martedì 4 agosto 2015

Le bomboniere del fratello

Eh già... 
sabato scorso abbiamo festeggiato il matrimonio di mio fratello e finalmente posso svelarvi il contenuto della bomboniera a cui stavo lavorando.

Prima di tutto però permettetemi di fare ancora tanti, tanti, tanti auguri a Umberto e Giulia a cui auguro il meglio per la loro vita insieme. 
Che possiate essere la gioia l'uno dell'altro!!! :)


Ed eccoli qui all'uscita dalla chiesa invasi da chili di riso!
Non sono bellissimi?! Lei che cerca protezione sotto il braccio di lui?! Love love love!!!

Ma dopo queste smancerie da sorella maggiore, veniamo a noi.
A dicembre ero stata incaricata dai due che vedete qui sopra di confezionare le bomboniere del loro matrimonio. Ho accettato con molta gioia e dopo aver valutato insieme un paio di proposte, gli sposi hanno deciso per quella che gli piaceva di più. 
Avrei realizzato 150 sottotazza di forma esagonale con il metodo patchwork!


Il lavoro è poi proseguito nei mesi successivi a tappe, tra una commissione e l'altra, non certo favorito dal caldo ossessivo dell'ultimo mese.
A proposito, permettetemi di ringraziare pubblicamente Tiziana, per avermi suggerito di utilizzare le bustine di plastica alimentari per riporre i confetti all'interno delle mug rug. Hai avuto lungimiranza! 
Con questo caldo i confetti trasudavano con gusto. Se li avessimo messi nel tulle avrebbero rovinato sicuramente le tovagliette.


E invece così, tutto è andato per il meglio. Il risultato finale un po' minimal e un po' shabby chic mi pare sia stato molto apprezzato dagli sposi. E dagli invitati invece?! Aspetto commenti! ;)


Qui a casa li abbiamo già utilizzati e i confetti sono spariti in due secondi! ;)

Non mi rimane che salutarvi.
Spero di riuscire a postare presto le foto degli abiti che ho realizzato per lo stesso evento. ;)
Baci baci
Lucia