venerdì 18 settembre 2015

Wedding outfit #1

Sono in ritardo come sempre, ma l'autunno arriva settimana prossima e allora mi consolo pensando di essere ancora in tempo per parlarvi degli abiti che ho indossato quest'estate al matrimonio di mio fratello.
Di questo ormai sapete già tutto, ma dei vestiti che ho indossato quel giorno praticamente nulla. Ma andiamo con ordine. 


Da mesi avevo acquistato la stoffa (Atelier Brunette da Supercut) e il modello (il Belladone di Deer&Doe) giusto per il vestito da cerimonia ma poi con l'avvicinarsi della fatidica data sentivo dire dagli sposi, dai parenti e da alcuni amici che tanti si sarebbero vestiti in gradazione di blu, tanto che già qualcuno l'aveva soprannominato il "matrimonio dei Puffi".
Potevo io perdermi l'occasione di "giocare" con gli sposi e rimanere fuori dal coro? Forse sì, forse no. 


Fatto sta che mio marito torna a casa con il numero di Luglio 2015 di BurdaStyle, apro la rivista e noto immediatamente un modello che nella sua semplicità era proprio adatto al caso mio e a quel rasatello di cotone color ottanio che conservavo da poco in una delle tante scatole per le stoffe.

E così, detto fatto, nel giro di un paio di giorni, durante le pause del lungo confezionamento delle bomboniere, ecco che il modello prendeva forma! 
Non senza però aver apportato un paio di modifiche rispetto all'originale n.116. 




Il modello infatti prevedeva per la confezione un raso di cotone alto 2,30 m ma io ne avevo solo un 1,80 m. 
Quindi, controllando il pattern ho deciso di eliminare le tasche laterali, il bordo di guarnizione dell'orlo della gonna e il ripiego dello scollo, che ho poi rifinito a mano con uno sbieco di raso in tinta.


Permettetemi di dirvi che alla fine mi sono pure una pacca sulla spalla da sola per essere riuscita a far combaciare i disegni e le linee nei punti di giunzione del busto dietro.

Invece lasciate che ringrazi la piccola Linda avermi regalato la sua bellissima collana di legno e Marcella per avermi fatto queste foto che, questa volta, se avessi aspettato il marito sarebbe giunto l'inverno. ;)

A presto con il wedding outfit #2..
Buon weekend a tutti!!
Lucia

6 commenti:

  1. bello il vestito, belle le scarpe, bella la collana, insomma bella tu!!! sembra fatta apposta la fantasia per quel modello! (ma le tasche averle fatte di un tessuto in contrasto?io di solito ovvio così al problema della mancanza stoffa, e mi risolve un sacco di problemi :D!)
    Attendo outfit n°2!!!
    un bacione grandissimo!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehi Nico, grazie!!! Tutti questi complimenti mi fanno uscire pazza! :-P La tua idea per le tasche è molto interessante. Peccato non avevi in casa una stoffa della stessa grammatura. Ma la prossima volta che mi dovesse capitare una cosa simile terrò presente il tuo consiglio!!! grazie! ;) Un abbraccio

      Elimina
  2. quel rasatello sembra così morbido e leggero ... perfetta la scelta del modello ... sembri veramente una fanciulla come qualcuno aveva detto su IG ... una bella fanciulla!

    RispondiElimina
  3. Eh sì.. è il momento "scemità" tra amiche che mi fa sembrare una bimba in preda a: mettiamoci a giocare con i vestiti di mamma! ;) quella stoffa poi l'adoro! E' proprio come dici tu. Quando l'avevo vista appesa nel magazzino delle stoffe non avevo resistito e l'avevo comprato anche se non avevo un modello in mente. Poi è arrivata l'occasione giusta!!! ;) grazie!!!

    RispondiElimina
  4. Molto bello!! Mi piacciono tanto il modello che hai scelto e la fantasia del tessuto...bellissima! Quando il tessuto è bello vale sempre l'acquisto, tanto prima o poi si trova l'occasione ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehi Martina, noto con piacere che la pensiamo allo stesso modo!!! ;) E per l'apprezzamento.. grazie mille!!!

      Elimina