giovedì 29 ottobre 2015

Liberty book cover e gratitudine

Di quadernetti su cui scrivo appunti, misure di clienti, nuovi progetti e pensieri sparsi, ne ho in casa due o tre. Ma tra questi ce n'è uno un po' speciale, una moleskine verde speranza che raccoglie da più di un anno pensieri segreti, di gratitudine. 

Ops.. ora non è più tanto segreto, e forse sto uscendo un po' dal seminato, ma voglio rivelarvi questa piccola pratica che seguo da tempo perché spero possa ispirare anche voi. 
E' un breve esercizio che mi ha insegnato un mio caro amico life coach. 
Tutte le sere (o a volte la mattina se il giorno prima non ho avuto tempo o sono crollata dal sonno!) scrivo su una pagina della moleskine 3 motivi per cui essere grata e riconoscente.
E' un modo semplice per imparare a godere di quel che si ha già, a ricordarsi di essere una privilegiata a vivere questa vita, a riconoscere negli altri un dono, sempre, e a riconoscersi come dono per gli altri.
Se siete interessate vi suggerisco di cercare online. Ci sono un sacco di riferimenti scientifici e un mondo di suggerimenti per praticare al meglio la gratitudine.
A volte mi capita di rileggere quello che scritto mesi prima ed è un vero spasso e un turbinio di emozioni ricordare alcune cose!

Quindi capite bene che una moleskine che raccoglie tutto questo non poteva avere una copertina uguale a milioni di altre ma necessitava di un hackeraggio speciale! ;)


Dal Saunio Cardigan mi era avanzato qualche pezzetto di stoffa Liberty che ho ben deciso di investire in questo progetto!
Cosa ne dite?

Ok, ok non è il giorno giusto per scattare delle foto. La luce scarseggia e mi sono attaccata alla finestra per immortalare il tutto, ma comunque l'effetto non è dei migliori! :'(
Di questa moleskine poi lasciate che vi sveli ancora un piccolo segreto i disegni di mia nipote. 


Quella in retro copertina è Natty. Mille zampe, mille occhi e, per fortuna, un solo naso! Ahahahah!!!

Non ho il tempo di fare un tutorial sulla cover ma vi scrivo di seguito un paio di link tratti da pinterest a cui potete fare riferimento.



Quelli che ho trovato sono tutti in inglese ma sono certa che se provate a scrivere le tre paroline magiche su youtube (cover-book-tutorial) troverete dei video ben fatti! ;)

Non mi rimane che dirvi alla prossima e... grazie!!!!
Lucia



4 commenti:

  1. Una moleskine speciale merita una copertina su misura, anche questo in fondo è un piccolo gesto di gratitudine no?
    Buon fine settimana Lucia,
    V.

    RispondiElimina
  2. Dopo un fine settimana..agitato..riesco a leggere il tuo post speciale… una copertina gioiosa (il Liberty Misty verde è uno fra i miei preferiti…)per dei pensieri positivi…un abbraccione.
    B.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissima Barbara, un abbraccio grande a te!!! Sai che di fronte ai Liberty non so proprio cosa scegliere?? Sono così belliiii!!!!! (occhi a cuoricino!)

      Elimina