lunedì 17 ottobre 2016

Blusa Giverny BurdaStyle 09/2016

..ovvero la donzelletta vien dalla campagna in sul calar del sole, ma senza rose né viole. Perché quelle le porto in versione impressionista sulla blusa stessa. ;oP


Siamo entrati in pieno autunno e prima che sia troppo tardi eccovi la mia versione della blusa #101 di BurdaStyle 09/2016. 
Perdonate il fatto che la maglietta sia stropicciata, ma come vi avevo già detto su IG non ho avuto molto tempo per scattare altre foto "di rito".
Della stoffa vi avevo già accennato che è un bellissimo scampolo di cotone Giverny comprato da Supercut, quello che invece non sapete è che per fare questa blusa ho utilizzato un ulteriore scampolo che mi avanzava da un altro progetto che però non ha ancora visto la luce del sole, la Eagle Jacket di Vanessa Pouzet.
(e qui perdonatemi la frase contorta!)
Purtroppo la lana con cui la sto facendo mi genera un calore pazzesco sulle gambe mentre la cucio... quindi ho rimandato la conclusione della giacca ad un altro momento.  


Ma torniamo alla blusa!

Sul Burda di settembre compaiono due versioni di questo modello, una senza maniche e una con le maniche a tre quarti. 

Vi dirò però che, pensando alla mia figura, non mi convincevano né l'una né l'altra. E poi volevo sfruttare al meglio tutto lo scampolo di stoffa avanzato. Quindi ho deciso di crearmi senza troppa fatica una terza versione a maniche corte, accorciando a misura il pattern della manica già esistente.  


La modifica di cui vado sicuramente più fiera è, invece, la cerniera a vista sulle spalle.
Nella merceria del mio paese sono riuscita a scovare una zip metallica color lillà vecchia di non so quanti anni. Sembrava aspettasse solo me.. 
Una vera chicca per questa blusa. Io l'adoro!!!

  


Ma, invece, a conti fatti, l'unica modifica che non ho apportato e a cui avrei dovuto pensare immediatamente è la lunghezza. 
Come si nota dalla mia espressione e dalla pancetta in vista di queste ultime due foto (potete anche inorridire. Ahahah!!!), il fatto che il modello sia così corto non mi convince poi molto. 
La prossima volta dovrò indossarla sicuramente con pantaloni a vita alta.. anzi altissima! 

Bene, penso d'avervi detto tutto. Voi fatemi sapere con un commento qui sotto cosa ne pensate.
Alla prossima e...
buon cucito a tutte!!!

1 commento:

  1. A me piace tantissimo...non la trovo corta e poi avendola vista dal "vivo" è un modello che ti sta bene! Anche a me piacciono molto le cerniere in metallo a vista e sei stata proprio fortunata a trovarne una lillà.
    p.s. ciao donzelletta ;)
    Ilaria

    RispondiElimina