giovedì 16 maggio 2013

in attesa della festa...

In questi giorni sto lavorando ad un progetto che rimarrà segreto fino a domenica. Si tratta del regalo di compleanno per mia nipote!
Mi sono lasciata ispirare dalla natura e dalla primavera che gioca a nascondino con noi, ormai così desiderosi di sole e di mare.
Vacanze, dove siete.. ?
Ma la natura che si rinnova, questa settimana, ha ispirato anche nuovi e piccoli cambiamenti in casa, in stile shabby chic!
Ne avete mai sentito parlare?
Vi linko il sito dell'architetto che l'ha "ideato": Rachel Ashwell.
Da diverso tempo, al fianco del letto avevo una scaletta nera dell'ikea che fungeva da comodino. Mi piaceva un sacco l'idea di poterla utilizzare così, ma non mi convinceva il colore che stonava con il resto dell'arredo.
Così dopo aver guardato con attenzione il sito di R. Ashwell e ricordando d'aver un barattolo di colore 'very shabby', ho aperto il mobile degli attrezzi e ho dato il via ai lavori di restauro. E giù a sverniciare, colorare e grattare.
A fine giornata ero stanca ma soddisfatta.
Guardate un po' qua il prima e il dopo... da nero a blu nuvola!


Che ve ne pare?
Ho anche pensato che se avessi lasciato la scaletta sul balcone sarebbe stata un ottimo appoggio per le mie piante aromatiche, di cui sono particolarmente fiera!

Ed eccola tornata, invece, in camera nella sua posizione originale!
Devo ammettere che ora la stanza ha acquistato una note di stile e un tocco di colore in più.
Alla prossima... !

Nessun commento:

Posta un commento