lunedì 15 settembre 2014

Tutto pronto per la scuola.

Oggi per molti ragazzi, genitori e insegnanti è ricominciata la scuola. 
Ognuno la vede dal suo punto di vista, ognuno ha ricominciato carico di aspettative, promesse e desideri. E forse qualcuno anche già carico di delusione e pensieri..
A tutti comunque auguro di fare del loro meglio, di cogliere tutte le occasioni per apprendere cose nuove, di far sentire la propria voce quando ce ne sarà bisogno e occasione, di prendersi uno spazio per riflettere e di combattere quando le cose si faranno difficili.


Tra tutti quelli che hanno ripreso la scuola, comunque, i bimbi delle materne sono quelli che non vedevano l'ora di ritornare in classe per giocare con i loro amici, per rincontrare la "prefe" (quell'insegnante tanto simpatica, appassionata del suo lavoro) e per raccontare ai propri genitori le nuove scoperte di ogni giorno. Che bello.. !


A questi bimbi, ho pensato la settimana scorsa. Avevo voglia di fare un progetto nuovo, tutto per loro. Mi trovo allora a parlare con la mia amica d'oltremanica Mar che, pensando al primo giorno di scuola di sua nipote, mi suggerisce di realizzare uno zainetto scuola. Trovo l'idea entusiasmante. 
Ho realizzato diverse borse in questi anni ma uno zainetto.. 


Mi sono messa subito all'opera, ma  quanta fatica per reperire il materiale giusto.. 
Alla fine però ce l'ho fatta. :o)
Voi cosa ne dite del NumeroZero?


Io intanto dico grazie a Mar per avermi suggerito questa splendida idea e a Olivia, che mi ha regalato quel bellissimo disegno delle foto che mi ritrae, insieme a mio marito, su un bellissimo prato primaverile. ;o)

Buona settimana a tutti
Lucia

2 commenti:

  1. Luci... belle le tue parole, in sintonia con quanto quest'estate mi ha insegnato. Forza e coraggio, si riparte ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Proprio così! Ti abbraccio cara Nina! ;o)

      Elimina