sabato 10 gennaio 2015

Saldi, saldi, saldi...

ok, ok, la canzone diceva: soldi, soldi, soldi...
Ma, dato che non sono un pascià, devo fare i conti con le mie finanze e valutare al meglio i miei acquisti!

Questa settimana ho approfittato di diversi sconti e promozioni ed ho acquistato un po' di materiale.


Loiusa dress pattern (file pdf)
Questo è il modello di un abito per bambine (1-10 anni) di CompagnieM. L'avevo adocchiato già da un po' e ogni volta che vedevo la foto di qualche Igers non potevo fare a meno di pensare che sarebbe stato benissimo indosso a mia nipote!
Appena avrò realizzato l'abito vi farò sapere! ;)



Stoffe e merceria
Gli sbiechi e i nastri che ho comprato nei saldi di SuperCut dovete sapere che non sono per me. Ma quando li ho avuti tra le mani ho seriamente pensato di non darli più alla persona che mi aveva chiesto gentilmente di comprarglieli. ;)
Per me ho, invece, acquistato il Bamboo point turner di Merchant&Mills che mi serviva proprio, visto e considerato che, fino a ieri, usavo una matita senza punta per rigirare gli angoli. Aiuto!
Due metri di sbieco d'argento perché volevo provare ad usarlo per il tutù del doudou, e 2 metri di stoffa Twist Mustard della collezione Atelier Brunette, che utilizzerò per confezionarmi il vestito del matrimonio di mio fratello.

Naturalmente, come sempre, il pacchettino di Marine conteneva dei piccoli tesori: la sua letterina, gli zuccherini francesi, una spoletta di filo verde e 6 piccoli ritagli di stoffa!

Che bello poterli toccare dal vivo, poterne vedere la trama e sentirne la consistenza! Grazie!
Ho pensato che potesse interessare anche a voi sapere qualcosa di più di queste stoffe e così eccovi la mia recensione.


1: cotone resinato, bianco e rosa. Estremamente facile da cucire. Io probabilmente lo userei per bavaglini, tovagliette americane e tote bag. Da lavare assolutamente a freddo!
2: cotone stampato Paisley nero di Printed fabrics. Leggerissimo e vellutato sul dritto. Sulla pelle scivola via che è una bellezza. Lo userei per confezionare abiti o camicette! 
3:tessuto in raso di seta. Molto grafico. Alla luce il tessuto si illumina e i colori che prima erano bianco e nero diventano perla e oro! Veramente una rivelazione!!!
4: gallone elastico nero con fili d'argento. Alto 63mm. Pensate che mia mamma e mia nonna mi insegnarono a cucire a macchina a sei anni mettendo proprio un elastico come questo ad una gonna di cotone rosso! Bei ricordi!!! 
5: adoro questo velluto! Sottile, morbido... lo userei per confezionare qualsiasi tipo di abito per bambine. L'unica pecca è, secondo il mio gusto personale, che è tanto rosa! Ma a chi piace il colore lo consiglio vivamente!!!
6:tela cerata stampata marrone. Non sono un'amante del genere! La trovo, per i mezzi che ho, un po' difficile da cucire e necessita per forza di una fodera. Sul rovescio la tela di cotone è a vista e un po' delicata. Probabilmente la userei per tovaglie da esterni.

Spero che questa piccola recensione possa esservi d'ausilio per i vostri acquisti. E vi ricordo che tutti questi tessuti sono ora in saldo su SuperCut! ;)

Cosa dirvi ancora se non: approfittatene!
Alla prossima
Lucia


13 commenti:

  1. Ma quanti belli acquisti! e bella la recensione del tessuto. Non vedo l’ora di vedere il vestitino per la tua nipotina!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sasha! ;) appena mia sorella mi invia le misure lo comincio. Nel frattempo ho altro da fare, ma vi racconterò presto! ;)

      Elimina
    2. ahhh … mi hai super incuriosita!!!

      Elimina
  2. hai fatto proprio bene ad acquistare adesso! i tessuti sono veramente carinissimi e vedrai che ne usciranno degli abiti splendidi!!! buon lavoro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo immagino. Quando ho avuto la stoffa tra le mani mi sono davvero emozionata! Per il vestito del matrimonio avrei voluto un modello di Deer&Doe che però, per adesso, non risulta più in vendita. Quindi, prima di ripiegare su qualcosa di diverso, aspetterò ancora un po'!

      Elimina
  3. Beh, mi hai dato un'ottima dritta! Volevo farmi due fodere per i cuscini del divano e una di ricambio per la cuccia di Axel (le uniche cose per cui mi azzardo a mettere mano alla macchina da cucire, perchè quadrate e regolari al massimo) e queste stoffe sono proprio carine!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sul sito ci sono stoffe ancora più belle di quelle recensite da me. Tutte comunque di ottima qualità! Non mi resta che augurarti buon lavoro creativo! ;) Naturalmente aspetto le foto di Axelino sul suo nuovo cuscino! ;)

      Elimina
  4. sto mettendo su casa, come si suol dire, e questi consigli cascano proprio a fagiuolo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono molto contenta che ti siano utili! In bocca al lupo per il tuo lavoro!

      Elimina
  5. Hai trovato proprio dei bei tessuti e sono curiosa di vedere che abito farai alla tua nipotina. Io non riesco ad acquistare le stoffe in rete, devo vederle e toccarle, solo così le immagino realizzate e allora non posso fare a meno di comprarle...
    V.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Vero, capisco quello che intendi! Per questo ho apprezzato molto il gesto di Marine di mandarmi dei ritagli di stoffa per "provarli" dal vivo. Non so a te, ma a me capita di passare anche un paio di ore nel negozio di tessuti più grande della mia città, solo perché mi perdo a toccare tutte le stoffe esposte. ;)

      Elimina
  6. Grazie per questo post. L'altro giorno guardavo SuperCut ma sono talmente abituata a dover comprare stoffe on-line da siti all'estero che non capivo bene le varie tipologie di stoffe in vendita. Adesso mi sono più chiare e, con quello che costa la spedizione, penso proprio che farò un ordine in futuro da SuperCut. Grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. che bello! sono proprio contenta che ti sia servito. Allora buona spesa!!! ;)

      Elimina