lunedì 11 gennaio 2016

Mini robe per Natale

Che senso avrà parlare di Natale a festività già concluse?!
Beh, ma in realtà vi parlo solo di regali. 
E poi non di uno qualsiasi, ma di uno speciale confezionato per la mia bellissimissima nipotina!!!


Chi mi segue da un po' sa che, quattro anni fa, ho cominciato a cucire proprio per Chiara e che quindi parte della mia ispirazione la devo a lei.
Ogni anno non perdo l'occasione di regalarle qualcosa di speciale fatto da me, e anche nel 2015 non ho voluto smentirmi. A dicembre però il tempo non giocava a mio favore. Avevo un sacco di commissioni da portare a termine e più ci avvicinavamo a Natale più il lavoro aumentava.

Così ho preferito cucire qualcosa di già collaudato ma che mi ispirasse tenerezza. Il kid's robe di Purlsoho che avevo modificato in mini robe già un po' di tempo fa, per l'appunto. Ricordate? (qui)





Le stoffe utilizzate sappiate che le ho acquistate dalla mia FabricPusher di fiducia Supercut. Per onestà devo dirvi che il pelo bianco pettinato di cotone non lo troverete sul sito perché era uno scampolo che Marine vendeva al Factory Market di Alzano Lombardo. Per me è stata una vera occasione trovarlo! 
Il cotton sherpa era un tessuto che cercavo in Italia da almeno un anno. Naturale, facile da cucire e super morbido! 
Il tessuto in stile liberty, invece, lo trovate senza problemi. Vi consiglio di lavarlo prima del taglio, e sono sicura che ve ne innamorerete.


L'unica cosa che non mi è del tutto chiara in questo robe è il punto di giunzione del cappuccio sul davanti, sembra faccia difetto quando è indossato. 
Se provate a cucire questo modello fatemi sapere se succede anche a voi ed eventualmente che soluzione avete adottato. Grazie!

Nb: mi scuso per la qualità delle foto. Ma non posso non ringraziare mia sorella per averle fatte per me e il blog!
Nonostante la qualità non sapevo davvero quale scegliere perché mi piacevano un po' tutte. Si vede che Chiara si è divertita nel farle. Del resto qui una piccola donnina pare avere proprio l'X-factor. ;)


Alla prossima e...
Buon Anno per tutto l'anno!!!
Lucia

8 commenti:

  1. Questo robe è proprio carino e sembra COMODISSIMO! Lo vorrei indossare anch'io! Poi, abbinato al tessuto fiori Liberty, è perfetto! Complimenti, Lucia! :) Lisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mamma Lisa.. non me lo dire. Mi è avanzato un pezzo di cotton sherpa evorrei farci proprio qualcosa per me. Ti dirò! ;) Un abbraccio

      Elimina
  2. Wow è davvero bellissimo! Sia la stoffa a fiori che quella peluche per l'interno. La modella poi... adorabile <3

    RispondiElimina
  3. ma quanto carino è sto angioletto! Bel lavoro Luci !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sasha!!! A volte me la mangerei proprio.. gnam!

      Elimina
  4. Cara Lucia, vedo che hai una modella con i fiocchi. E come avresti potuto spezzare la vostra tradizione natalizia? Una petit robe deliziosa...
    Un abbraccio,
    V.

    RispondiElimina