martedì 12 febbraio 2013

Il lavoro porta lavoro!

La settimana scorsa mi chiama mio marito dall'ufficio e mi dice che la sua collega vorrebbe commissionarmi un lavoro: un paio di guanti senza dita!
Guarda caso è da un po' di tempo che smanetto nella rete per cercare un tutorial su questi guanti che risponda all'idea che ho in testa. Ma i risultati sono insoddisfacenti.
Colgo allora quest'occasione di lavoro per sperimentare e dare concretezza a quello che ho in mente. La mia officina casalinga cambia aspetto, la stoffa si impadronisce dei tavoli e del pavimento e, dopo circa tre miseri fallimenti (quanto jersey lanato "sprecato" per la gloria!), sono riuscita a produrre quello che volevo.
Tà dà...!

La prima cosa che desideravo per questi guanti era che potessero essere reversibili. Mi dicevo: perché averne più paia nell'armadio quando ne posso avere uno adatto a più occasioni?


La seconda cosa che volevo era che avessero un tocco romantico.
Così ho realizzato sul lato A delle roselline con ciondolo in argento tibetano, che ho poi applicato al guanto con un bottoncino a clip. Come potete vedere nella foto.

In questo modo, utilizzando il guanto dall'altra parte, la rosellina può essere staccata per non creare un'antiestetica sporgenza, ma soprattutto per non dare fastidio a chi li porta.
Sul lato B, invece, in onore di questi giorni, ho trasfomrato la piccola cucitura della clip in un piccolo ricamo: due fiocchi di neve.
Che ne dite? Vi piacciono?

6 commenti:

  1. Molto geniali!!

    L'altro tuo progetto che entrerà prima o poi nel mio armadio (e che dovrai mostrare a tutti!!!) in qualche modo sta andando avanti per caso?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehi Fra, purtroppo in questo momento è fermo! Un po' perché ho del lavoro commissionatomi con scadenza a breve. Un po' perché cucire la plastica mi sballa la tensione del filo e della macchina. Devo prendere delle precauzioni. Ma non perdere la speranza che arriverà quando meno te l'aspetti! ;o)

      Elimina
  2. Ahò, so dove ti sei ispirata... AL pronto soccorso!:) aaa
    Sono le fasciature semirigide che mettono i calciatori per poter comunque giocare...:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao mymind! Si vede che sei un uomo. Eppure essendo tu un aspirante design dovresti vederci qualcosa di più di un paio di gessi! ;o)

      Elimina
    2. Si, ho messo quelle perchè era il riferimento più simapatico che mi è venuto in mente guardandoli.
      La creatività è la madre delle associazioni. Trasportare una "cosa" da un luogo ad un altro, cambiandone solo la sua destinazione d'uso.
      La mia è deformazione professionale, quindi.
      Il tuo prodotto risponde ad un'esigenza ed è spiegato così, con forma nuova, ma ugualmente avvolgente e funzionale.
      Quindi, viva la creatività e complimenti a te per questi simpatici e caldi guanti!

      Elimina
    3. Mi vien da dire solo: WOW!
      Grazie per il tuo commento!

      Elimina