martedì 18 giugno 2013

ragazzi che caldo...

L'abbiamo attesa a lungo quest'estate, ma ora che ci siamo.. uffa, che caldo!
Per fortuna abbiamo la possibilità di stare qualche giorno su in montagna e di goderci il paesaggio con un clima più mite.
Ma quando arriva il caldo c'è anche tanta voglia di indossare vestiti freschi e leggeri. Così, un paio di settimane fa, in una pausa di lavoro, ho deciso di farmi un abito per questa estate 2013.


Che ne dite?
L'idea per questo modello è nata mentre giravo tra i reparti dell'Ikea: ne ho visto uno simile su di un manichino. Ho guardato l'abito con attenzione e l'ho studiato nei dettagli con l'intenzione di riprodurlo a casa da me. Ho quindi comprato la stoffa al reparto tessuti e voilà!
L'ho realizzato davvero in poco tempo, appena un giorno di lavoro, e l'ho completato mettendo sul retro 3 bottoni automatici color argento.


Quando l'ho indossato mi è subito parso di tornare indietro di un paio di decenni. Anche mia suocera nel guardarlo ha detto: ne avevo uno così negli anni '60!
Ho poi pensato che qualche accessorio in tinta avrebbe davvero ocmpltato questo outfit così ho ricoperto un paio di bottoni con alcuni pezzetti della stoffa a fantasia e ne ho ricavato due orecchini.

L'orecchino destro e quello sinistro non sono uguali, sono due dettagli diversi della stessa stoffa. A me piacciono così e a voi?
In attesa di vostri commenti vi auguro una buona estate, e un buon tempo da passare in compagnia e rilassatezza.


2 commenti:

  1. FANTASTICI!!!
    Voglio tutto, voglio tutto, voglio tutto...!!!!
    Ma tu hai una bella testa e le mani d'oro ragazza!!!! Complimenti!
    I miei lavoretti a che punto sono? Quando ci vediamo?
    Ogni tanto venivo qui ma stavolta hai fatto passare un bel po' di tempo prima di pubblicare un nuovo post! Mi sei mancata! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. voglio tutto.. voglio tutto!!!
      Ahahahah.. ho riso tantissimo!
      I tuoi lavori sono in opera, non preoccuparti! Spero di vederti presto per consegnarti il tutto.

      Elimina