martedì 4 agosto 2015

Le bomboniere del fratello

Eh già... 
sabato scorso abbiamo festeggiato il matrimonio di mio fratello e finalmente posso svelarvi il contenuto della bomboniera a cui stavo lavorando.

Prima di tutto però permettetemi di fare ancora tanti, tanti, tanti auguri a Umberto e Giulia a cui auguro il meglio per la loro vita insieme. 
Che possiate essere la gioia l'uno dell'altro!!! :)


Ed eccoli qui all'uscita dalla chiesa invasi da chili di riso!
Non sono bellissimi?! Lei che cerca protezione sotto il braccio di lui?! Love love love!!!

Ma dopo queste smancerie da sorella maggiore, veniamo a noi.
A dicembre ero stata incaricata dai due che vedete qui sopra di confezionare le bomboniere del loro matrimonio. Ho accettato con molta gioia e dopo aver valutato insieme un paio di proposte, gli sposi hanno deciso per quella che gli piaceva di più. 
Avrei realizzato 150 sottotazza di forma esagonale con il metodo patchwork!


Il lavoro è poi proseguito nei mesi successivi a tappe, tra una commissione e l'altra, non certo favorito dal caldo ossessivo dell'ultimo mese.
A proposito, permettetemi di ringraziare pubblicamente Tiziana, per avermi suggerito di utilizzare le bustine di plastica alimentari per riporre i confetti all'interno delle mug rug. Hai avuto lungimiranza! 
Con questo caldo i confetti trasudavano con gusto. Se li avessimo messi nel tulle avrebbero rovinato sicuramente le tovagliette.


E invece così, tutto è andato per il meglio. Il risultato finale un po' minimal e un po' shabby chic mi pare sia stato molto apprezzato dagli sposi. E dagli invitati invece?! Aspetto commenti! ;)


Qui a casa li abbiamo già utilizzati e i confetti sono spariti in due secondi! ;)

Non mi rimane che salutarvi.
Spero di riuscire a postare presto le foto degli abiti che ho realizzato per lo stesso evento. ;)
Baci baci
Lucia

15 commenti:

  1. Bellissime le bomboniere, molto originali e sicuramente un grande lavoro.. eseguito benissimo!complimenti da parte mia!brava Luci! Barbara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Barbara, grazie mille!!! Mi fa tanto piacere che siano state apprezzate e soprattutto.. una bomboniera utile che non rimarrà chiusa in un armadio! no?! ;) ti abbraccio

      Elimina
  2. Caspita, che super lavoro! Bravissima, davvero tanti complimenti! E auguri agli sposi 😊
    Irene

    RispondiElimina
  3. Complimenti! Un lavoro fantastico ed immane! Mi piace molto il look minimal. Anche il vestito della sposa e´ bellissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Silvia! E' stato proprio un lungo lavoro. Ma alla fine era proprio bello vedere gli invitati che andavano via con la bomboniera fatta da me! Anche per questo devo ringraziare gli sposi! ;) Anche a me è piaciuto tantissimo il vestito di Giulia, ma non l'ho fatto io purtroppo.
      Ma questo mese non mi faccio mancare niente e... stay tuned! ;) ti abbraccio

      Elimina
  4. Wow Luci, complimenti! Sono bellissimi! E che pazienza farne 150! Sono sicura che saranno piaciuti tantissimo anche agli invitati...bomboniera utile, bella e soprattutto fatta a mano!

    RispondiElimina
  5. Da invitata dico: non solo apprezzata ma adorabile!! Il giorno dopo è entrata a fare parte della mia colazione!!! ;-)

    RispondiElimina
  6. Leggo con terribile ritardo e ti ringrazio! Sono davvero contenta di esserti stata d'aiuto, la sewing community serve per questo, no? Le sottotazza sono stupende, gli invitati fortunati e tu un po' pazza (nel senso buono, eh!) perché farne 150 è davvero un lavorone! Ancora complimenti!
    Un abbraccio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io ti rispondo con terribile ritardo!! Scusami!!! Grazie mille ancora. Evviva la sewing community!! Un abbraccio forte

      Elimina
  7. wow che bella idea! io ho appena finito di cucire 200 sacchetti per il mio matrimonio a dicembre, capisco l'impegno!!
    una domanda: dove hai preso quelle bellissime forbicine a forma di cicogna?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Michela! Allora auguri per la prossima avventura! ;) le forbicine le ho trovate da Tiger a Firenze questa estate. Le adoro! Funzionano benissimo

      Elimina
    2. grazie!!
      allora le cercherò da tiger, sono bellissime!!
      ciao

      Elimina