giovedì 12 novembre 2015

#ago&filò - SEWING LAB

Forse non tutti sanno che le tradizioni popolari hanno sempre avuto un certo fascino su di me.
Una delle più belle secondo me, non poteva che essere "fare filò". 
Gruppi di mame, figlie, zie, nonne, amiche e vicine di casa si radunavano la sera intorno al fuoco a parlare e sparlare del grande spettacolo della vita. 
Ognuna di loro accompagnava la serata con il proprio lavoro. C'era chi ricamava, chi filava la lana, chi rammendava, chi lavorava a maglia, chi cuciva e in quel fare l'arte si tramandava.

Su questo spirito nasce #ago&filò - SEWING LAB
Un progetto destinato a donne-mamme a cui piace "attaccare bottone", con l'obbiettivo più alto di creare una piccola comunità di cucito qui sul territorio bresciano.


Ogni stagione sarà caratterizzata da un laboratorio a tema con crescente grado di difficoltà.
...aspettatevene delle belle! ;)

Pertanto sono lieta di annunciarvi che il 19 novembre prossimo il Lucicuce Studio ospiterà il primo #ago&filò  - SEWING LAB Fall Edition.

Siete curiose di sapere come sarà il programma? 
Di seguito potete leggere tutte le informazioni necessarie.


Nel materiale in dotazione è incluso, per ogni partecipante, una copia del libro di Anna Prato, Il manuale del  cucito, ed. Gribaudo. Yessa, yessa!!!

A me verrebbe da partecipare già solo per questo! ;)

Ci sono ancora pochi posti a disposizione. Per cui se il percorso ti interessa.. iscriviti!!!

A presto
Lucia


10 commenti:

  1. Waou…che bello questo progetto..complimenti e in bocca al lupo sono sicura che sarà un successo … l’idea di fare dei gruppi di cucito per imparare e chiacchierare come facevano le nostre nonne… mi piace un sacco… un abbraccio… e quando capiti da queste parti? Eheheh…

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eccerto!!!! Non possiamo non vederci. Magari a dicembre faccio una scappata da mio fratello e allora... mambo! ;) Grazie Barbara per il tuo sostegno!!! Sai che S.Barbara è anche la protettrice dei tessitori? E allora il tuo, come primo commento, mi sembra proprio un segno! Grazie!!!

      Elimina
  2. In bocca al lupo!!!
    Bellissimo progetto...💟💖💗
    ;-)

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  4. Bellissima iniziativa !!!! Enrica Achilli jewels

    RispondiElimina
  5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  6. Che bello!!! questo passaggio me l'ero perso... il lavoro in questi giorni mi sta talmente assorbendo che faccio fatica a stare al passo con gli aggiornamenti di instagram&co :( mi sono ritagliata un solo giorno a settimana ormai in cui entro in full immersion nel cucito.
    Trovo che sia una bellissima iniziativa, brava! Complimenti davvero, si vede la passione e l'amore per quello che fai. Buon lavoro!
    Irene

    RispondiElimina
  7. Bravissima Lucia un grandissimo in bocca a lupo anche se sono certa che riuscirai alla grande. Peccato che siamo così lontane! Trovo che l'idea di creare dei gruppi di cucito sia meravigliosa e vorrei tanto avervi tutto un po' più vicine!
    Davvero un mega in bocca a Lupo e spero di rivederci tanto presto ^_^!!!
    Un abbraccio.

    Francesca

    RispondiElimina