venerdì 11 gennaio 2013

mondo coniglio.. !

Finalmente approdano on-line i bunnies di pezza che in questi mesi sono già arrivati a diversi bambini, o ai futuri genitori che li hanno usati come doudou*.
Pensando a quanto siano attirati i bambini dalla semplicità con cui il bunny è realizzato, mi emoziono.
Ho ancora negli occhi l'immagine della mia piccola cuginetta, Sara, che abbraccia forte il suo conglietto e che, cullandolo teneramente, dice: Amoreee!!
In braccio ai bambini i bunnies prendono vita, hanno un nome, hanno una storia, hanno un posto tutto loro nella casa.
Ho pensato così di raccogliere tutto questo in immagini che potete mandarmi via mail all'indirizzo luciapefabioc@gmail.com e che mi impegnerò poi a postare sul blog, sotto la pagina 'mondoconiglio'.
Potete scrivermi di come i vostri bambi si prendano cura del coniglietto o di come per il momento gli tengano compagnia. Potete anche mandarmi una foto che racchiuda in un istante la vostra storia.
Che ne dite?
*in Francia l'uso del doudou /dudù/ è molto diffuso. Quasi tutti bambini ce l'hanno. Il pupazzo (ma può anche essere un altro oggetto della mamma impregnato del suo odore!) rappresenta per il bambino il lagame con la propria casa, con la propria famiglia. Il doudou è messo, infatti, al fianco del neonato quando è solo nel suo lettino o quando è affidato ad altri, che non siano la mamma o il papà, permetondogli di tranquillizzarsi e di riaddormentarsi!
Proprio per questo il mio coniglietto è realizzato con materiali naturali e ipoallergenici.

5 commenti:

  1. MA TU STAI TROPPO AVANTI!!!

    Spero tu possa riuscire a postare le foto dei tuoi meravigliosi lavori che mi hai fatto vedere, perché anche altri possano apprezzare ;-)

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  3. i tuoi coniglietti sono bellissimi!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. .. aspetta di vedere la tua borsa dell'acqua calda..!

      Elimina