mercoledì 14 maggio 2014

La stoffa che sapeva di bacche...

Da qualche giorno ho cominciato a lavorare ad un nuovo abito Regency.


Il cartamodello è talmente grande che, per studiarmelo bene, sono stata costretta ad attaccarlo al muro del mio studio. 


Per leggere e tradurre tutte le indicazioni poi, ho passato una mezz'oretta sulla mia scaletta di legno con in mano il vocabolario di inglese. C'è anche una foto che testimonia i fatti, ma ho preferito non postarla perché compaio con un'aura strana. :o/ 
E prima che qualcuno possa gridare all'effetto x-files o ad un'imminente stato di grazia dico solo che è colpa del flash!

Comunque, tornando al titolo del post, ho deciso di utilizzare per la fodera del vestito la stoffa che avevo tinto l'estate scorsa con i frutti di bosco. Ricordate?! 


Quando l'ho tirata fuori dalla scatola profumava ancora di bacche.. ! Il colore purtroppo però non è così vivace come allora, ma è quello giusto per il mio progetto di oggi! :o)

Spero proprio di finire in fretta il vestito, di fotografarlo e postarlo!
Ora è il caso che torni a lavoro
a presto
Lucia





4 commenti:

  1. e ci mostri anche il lavoro finito? E a che punto sei? Affascinante...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehi Nina, ciao! Il vestito l'ho finito e oggi pomeriggio faccio un paio di foto per il blog. Sempre che riesca a convincere la mia amica a farsi fotografare! Incrociamo le dita! ;o)

      Elimina
  2. Che brava sei! Io sono negata in queste cose! Complimenti...
    Un caro saluto, Carla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Carla! Benvenuta! E' un piacere vederti qui. Non buttarti giù. Sono convinta che, come in tutte le cose, ci voglia solo un po' di pratica e tanta pazienza!
      A presto Lucia

      Elimina