venerdì 3 maggio 2013

bi-bib!

No, non ho sbagliato! Parliamo proprio di bib, di bavaglini per neonati.
Anche quest'anno impazzano le nascite e si sa, soprattutto nei primi mesi di vita, di bavaglini non ce n'è mai abbastanza. A Sbrodolini e rigurgitini occorre subito porre rimedio evitando le numerose e fastidiose macchie sui vestini.
Ogni volta che sta per avvicinarsi la nascita del figlio di qualche amica, alla fatidica domanda 'ehi, sta per nascere eugenio! Cosa gli regaliamo?' di norma la risposta è... 'Un bavaglino!!!'
'Wow, che fantasia..!' direte voi ma, sapete, mi è stato raccontato che regalarne uno, possibilmente bianco, alla futura mamma prima della nascita del suo piccolo frugoletto porti fortuna. Che sia vero o no, nel tempo ho capito che se c'è un regalo gradito dalle mamme questi sono proprio i bavaglini.
Così, dallo scorso anno ho iniziato la mia bib-produzione!
Sono partita col produrre un modello di bavaglino classico, quello che tutti ricordiamo con la chiusura sul retro in velcro o con un bottone automatico.


Poi però, confrontandomi con alcune mamme ho apportato alcune modifiche sia nella larghezza del collo che nella lunghezza del bavaglino. Ho mantenuto invece inalterati i materiali: cotone e lino. Credetemi facili da lavare e stirare!
Questo lo dico perché le mamme di cui sopra (!) guardando il primo modello hanno esclamato in coro: ma sono troppo belli per essere utilizzati davvero. Se si sporcano è un peccato!
No, no -dico io- sono fatti apposta!


In questo secondo modello quello che salta all'occhio è però l'apertura laterale che lo rende più facile da indossare!
Questo bavaglino ha riscosso maggiore successo!
E voi cosa ne dite? Quale vi gusta di più?

1 commento: