mercoledì 19 febbraio 2014

Un tavolo così non l'avevo mai avuto!

Sono felice come una Pasqua, anche se fuori il brutto tempo continua ad accompagnare la mia giornata. 
Come dire: fuori grigio, dentro il sole.

Dopo un anno di lavoro e tantissime ore trascorse a progettare, ad ascoltare consigli, a verniciare, scartavetrare, riverniciare, incollare, chiudere morse, piantare chiodi, avvitare bulloni,


allentare morse, togliere schegge di legno e di ferro dalle dita, maledire e benedire, finalmente, ieri sera, io e mio marito abbiamo messo in piedi il mio tavolo da lavoro.
Formato giusto da quattro vecchi, ma solidi e pesanti, pallet certificati EPAL, e una lastra di protezione in Lexan*.


Non potete capire la gioia che abbiamo provato nel vedere realizzata un'opera tutta nostra che, durante tutto l'ultimo anno, ci ha richiesto non pochi sacrifici in termini di energie, tempo e spazio rubati ad altre cose.
Oggi possiamo solo dire che ne valeva la pena!

Ieri sera, ogni nostro gesto, ogni piccolo movimento che facevamo fare a questo tavolo lo vivevamo come un rito anelato da tempo, un rito che non potevamo non immortalare per il nostro album dei ricordi.


Una volta poi messo nella posizione definitiva (almeno per ora, visto che si trova nella stanza bambini!), il tavolo ha preso subito vita. Vi hanno trovato alloggio le macchine da cucire, piccoli accessori da cucito che fino a ieri erano in giro per la casa e alcuni lavori che ho da poco concluso.



Cosa ne dite? Non trovate che sia pazzesco?

Se anche voi avete voglia di cimentarvi con il recupero creativo di vecchi pallet non esitate a contattarmi!


*: non posso non ringraziare pubblicamente Nicola che ha mi regalato la lastra di Lexan. Grazie perché ha dato al tavolo quel tocco di eleganza e raffinatezza di cui necessitava! Grazie, grazie, grazie!!!


PS: Come sempre scusatemi per la qualità delle foto. Quanto tornerò operativa con la macchina fotografica ve ne accorgerete. ;o)

3 commenti:

  1. Che bello...mi piace lasciato nel suo colore naturale! eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. in effetti la parte superiore l'abbiamo lasciata nel suo colore naturale, mentre su tutto il resto del pallet abbiamo applicato un fondo all'acqua bianco, che poi abbiamo carteggiato ancora una volta per far emergere le venature del legno.

      Elimina