venerdì 5 dicembre 2014

Camille, l'astronauta del buio.

Un bel dì Camille fu incaricata da TerraMadre di partire alla ricerca della luce ancora dispersa nel buio dell'universo. 

Camille, sentendo la notizia, sgranò gli occhi e si stampò un sorriso gigantesco in volto. Non era possibile che una missione così importante fosse affidata a lei.



Camille però non si perse d'animo, indossò il suo vestito più bello e si preparò al lancio.


Camille sentì contare TerraMadre: five, four, three, two, one... e poi più nulla. Era stata spedita nella spazio prima ancora che potesse sentire lo "zero" del countdown. Camille pensò che TerraMadre dovesse avere una strana e smisurata fretta per quella missione! 

Camille ora vagava sola in quel buio silenzioso. Eppure non si sentiva affatto sola e non aveva nessuna paura. Si sentiva, invece, piena di speranza. Lei sapeva che a qualche annoluce di viaggio, più in là, oltre il sistema solare, dovevano esserci altre stelle, altri pianeti, altre vite. Poi, tutto ad un tratto, Camille notò qualcosa di strano: lei e il suo vestito brillavano. Ma da dove arrivava quello scintillio?

Puntò lo sguardò in alto e... vide due piccole stelle che la fissavano silenziose. Quasi intimidite.


Camille provò una gioia incontenibile. No, non si stava ingannando, erano proprio due piccole stelle. Di uguale intensità, di uguale forma ed aspetto. 
Camille pensò che una forza generatrice superiore doveva averle create insieme.
Camille si avvicinò alle stelline che presero a brillare più forte. Poteva sentirle ridere ed emettere radiazioni dorate che le donavano un calore infinito.


Camille pensò che sarebbe stato bello rimanere ancora un po' in loro compagnia ma si ricordò di TerraMadre, della missione che le era stata affidata, del buio e della luce. 
Era giunto il momento di tornare indietro a portare a tutti la gioia della scoperta.
La sua missione poteva dirsi felicemente conclusa! ;)

A presto, Lucia

PS: La Camille è una bambola usata dalla Fondazione Hollman e dall'Unione dei ciechi e degli ipovedenti di Brescia nelle attività di intervento precoce dei neonati con deficit visivo. Ringrazio la piccola Sofia per avermi permesso di dar vita alla sua Camille, e ringrazio Manu per averle dato, molti anni prima, questo splendido nome!!!

  



7 commenti:

  1. Che dire... Meravigliosa!!! Bravissima!! Ti auguro uno stupendo weekendone! Un abbraccio e a presto
    Federica :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Federica sono contenta che ti sia piaciuta! E grazie anche per gli auguri perché davvero questo sarà un weekend super ricco di incontri, di doni e chissà cos'altro ancora... Buon tutto anche a te! :)

      Elimina
  2. Che bella storia e che missione importante che ha Camille anche sulla terra. Il suo vestito poi è uno spettacolo!

    RispondiElimina
  3. È vero, è un bellissimo nome per una bambola che ha una missione molto importante. Brava, come sempre!
    V

    RispondiElimina
  4. Finalmente sono riuscita a leggere il post!! Bellissima Camille, così come la sua storia. Me la immagino con la sua amichetta umana, che tenerezza :-)

    RispondiElimina