venerdì 9 gennaio 2015

Blue pants and pink tutù!

Da qualche giorno avevo un pensiero fisso nella testa: volevo realizzare un accessorio per i miei doudou!

Anche perché mi era già capitato di vendere o regalare il bunny doudou a bambine non più neonate che lo utilizzavano più per i loro giochi che per la coccola notturna.

Così mi sono messa subito alla ricerca di immagini che potessero ispirarmi e, come ormai da qualche mese, ho cominciato a curiosare nel mondo di Instagram. Non ho ancora un profilo Pinterest e non oso immaginare cosa possa accadere qualora ne aprissi uno. Mi perderei in quel mondo, credo!
Comunque, tornando al racconto, ad un certo punto mi sono imbattuta in una serie di foto di una delle Igers che seguo, Irene Pasina. Le sue foto ritraevano varie fasi della lavorazione di sua bambolina danzante.
Ed ecco l'epifania!
Un vestitino ad hoc per i miei doudou. 
Un bel tutù rosa per la femmina e un pantalone blu con bretelle per il doudou maschio!


Ho cercato prima di redigere mentalmente un elenco dei materiali e una sequenza di gesti che mi facessero impiegare meno tempo per la realizzazione, quindi sono passata all'azione!

Il primo pomeriggio di lavoro però, non mi ha portato grandi frutti. Più andavo avanti, più mi innervosivo. Una volta era troppo lunga la gonna, un'altra volta era troppo corto e stretto il pantalone.. Dopo due ore "infruttuose" ho deciso di dormirci su.
La mattina dopo mi sentivo riposata e ispirata. Con il sole dalla mia parte ho ricominciato il progetto e dopo un'ora avevo già finito. Che soddisfazione!!



Ok, bisogna ammettere che hanno ancora bisogno di piccoli accorgimenti. Ma vi assicuro che quelli che saranno in vendita su Etsy saranno perfetti! ;)

E voi cosa ne dite?
Vi piacciono?
A presto Luci.. cuce

8 commenti:

  1. Risposte
    1. Grazie! Mi fa molto piacere ricevere i tuoi apprezzamenti! ;)

      Elimina
  2. Sono deliziosi!! A volte, dormici su, è la soluzione migliore :D! Un bacione!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero? A volte ci si accanisce così tanto quando invece basta solo prendersi una pausa! ;) besos

      Elimina
  3. Che carini Luci!!
    Ehy, ma quei bottoncini mi sembra di conoscerli! ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai visto? Sono proprio quelli che mi hai regalato a Natale! Grazie!!! ;)

      Elimina
  4. Ciao! Grazie per la citazione ;) Oggi le due ballerine sono state consegnate alle piccole destinatarie (erano regali) e ora le ho pubblicate qui: https://www.facebook.com/TrottolaBlu
    Questi tuoi doudou sono davvero carini, e la salopette blu mi fa impazzire <3!
    Trovo che sia davvero bello lo scambio di idee che avviene guardando le realizzazioni degli altri. Seguendo i lavori di tantissime altre che cuciono cose meravigliose mi aiuta a migliorare e a trovare nuovi spunti, e mi fa piacere di aver contribuito un pochino anche io! E, tra l'altro, anche i tuoi lavori sono davvero belli, brava!
    A presto :)
    Irene

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho messo un bel mi piace alla tua pagina! ;) Anch'io trovo lo scambio di idee, immagini e opinioni molto arricchente! :)

      Elimina