sabato 3 gennaio 2015

Propositi per il 2015!

La sera del 31 dicembre mi hanno chiesto di pensare ad un'immagine rappresentativa dell'anno appena trascorso e di dargli un titolo.
Mi sono resa conto che non riuscivo a focalizzare un evento piacevole ma solo eventi che avevano a che fare con il distacco, la perdita e la lontananza.
Tutto ciò mi sembrava così triste.. !
Non potevo certo cominciare il nuovo anno con il cuore carico di tristezza. Non vi pare?
Così mi sono messa d'impegno a cercare di ricordare tutti i momenti che mi avevano dato gioia e mi avevano fatto fare un salto nella mia crescita personale.
Tutti i ricordi piacevoli che poco a poco sono riaffiorati nella mente avevano in comune qualcosa e potevano essere racchiusi in un unico grande gruppo, titolato: sono un animale sociale!!!

Ecco così svelato il proposito per il nuovo anno: ammettere che da sola non valgo poi molto, che per vivere ho bisogno degli altri, e che per gli altri vale la pena vivere!!!

Perché come diceva Tolstoj: la felicità non è reale se non è condivisa

Non mi rimane quindi che augurarvi uno splendido 2015. Che porti ad ognuno di voi la felicità che sperate e meritate!
Vi voglio bene
Lucia

8 commenti:

  1. "Animale sociale" mi sembra una definizione molto simpatica. Ottimo proposito il tuo.
    V.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un refuso dei miei studi di antropologia! :P Ma la definizione "l'uomo è un animale sociale" l'ho sentita sempre molto vera!

      Elimina
  2. Ciao Luci! Bello!
    Augurissimi anche a te!
    Io ho appena aperto questo blog.... ;-)
    (P.S. sono Fra!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Fra! Ma che bella notizia! Ti seguirò di sicuro. Non vedo l'ora di vedere le tue manine all'opera! ;)

      Elimina
  3. e pensare che da queste pagine non traspare lo stato d'animo che descrivi all'inizio... il web sdoppia o mente? Viva la vita, comunque. Buon anno :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehi Nina, spero proprio di non mentire e neanche di essere schizofrenica! E' solo che a metà dicembre è morto mio nonno. Aveva 95 anni, quindi ci aspettavamo che sarebbe successo ma è sempre un taglio! E poi dopo Natale ho avuto un incidente in macchina. Io e mio marito stiamo bene, ma la macchina... non ci voleva proprio..! Ora però ho proprio voglia di dire: Viva la vita!!! :) Ti abbraccio

      Elimina
  4. Anche se ci impuntiamo a voler fare tutto da soli, è proprio vero che l'uomo è un animale sociale e che se ci chiudiamo in noi stessi non riusciamo a tirare fuori il meglio di noi!
    buon anno anche a te (anche se in ritardo!)!
    ps ci si becca su IG :D!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Proprio così. Hai capito a pieno quello che volevo dire!!! :)

      Elimina