venerdì 8 marzo 2013

Essere donna è così affascinante...

Ricordate che, uno o due post fa, vi dicevo che dovevo staccare da un lavoro lungo e a volte un po' ripetitivo?! Beh, oggi posso finalmente svelarvi di cosa si trattava: 100 segnalibri di stoffa per la festa della donna!


Forse vi starete domandando chi sia questo pazzo don Giovanni che ha da fare così tanti presenti per così tante donne. Ebbene, non si tratta di un uomo (perché, diciamocelo, gli uomini a malapena si ricordano che oggi è la nostra festa figuriamoci se pensano di farci un regalino!) ma di una donna illuminata: Donatella Frezzotti, presidente del dopolavoro Versalis di Mantova.
Perché dico illuminata? Perché ogni anno, all'8 di marzo, regala a tutte le donne dello stabilimento un oggetto simbolico per ringraziarle del loro apporto femminile nel lavoro di tutti i giorni!
Mi sembra davvero un bel gesto significativo. Un dono gratuito alla fatica, all'energia e all'intelligenza di queste lavoratrici.
E poi naturalmente un dono anche per me.
Sì perché il presente è sempre realizzato da un'impresa al femminile, e quest'anno è toccato a me.  E allora, cosa dire a Donatella se non grazie per aver scelto LuciCuce?!
Questo è stato il mio primo lavoro sui grandi numeri. Un incarico che ho accettato ben volentieri per mettermi alla prova, per crescere come persona nelle responsabilità e nel lavoro.
Una sfida con me stessa come donna. Proprio come diceva Oriana Fallaci ed è scritto sulla cartolina allegata al segnalibro: essere donna è così affascinante. E' un'avventura che richiede un tale coraggio, una sfida, che non finisce mai.
Cosa dirvi ancora? Passate una buona giornata e..
buona festa a tutte le donne!!! 
PS: a guardare le fotografie non si direbbe che ho avuto la sala da pranzo "infestata" di stoffe, ciondoli, plastiche e imbottiture per quasi un mese.

1 commento:

  1. Applausi!!!
    Io sono una delle donne (fortunate! :-)) che ha rivevuto in regalo il segnalibro! Che sorpresa! Molto carino ed utile!!!
    Auguri a tutte!

    RispondiElimina