lunedì 26 gennaio 2015

Kid's Robe a doppia velocità!

Gennaio è un periodo ricco di compleanni e nascite. Il che mi richiede del lavoro extra da portare a termine nel minor tempo possibile. Non riesco pertanto a fotografare tutti i progetti realizzati o almeno alle condizioni che vorrei. 
Proprio come è accaduto sabato scorso che ho fotografato a "doppia velocità!"
Ma facciamo un passo indietro...

Da più di tre anni seguo in maniera assidua il blog di Purl Soho - The Purl Bee. Adoro lo stile, i progetti condivisi e i tessuti utilizzati e venduti nel loro shop online (vi consiglio vivamente di farci un giro!). Ma non mi ero mai iscritta alla loro newsletter fino a quando, la settimana scorsa, cercando sul loro sito ispirazione per un regalo appunto, mi compare una finestra gigantesca che diceva "iscriviti alla nostra newsletter! Per te, in regalo un pattern del valore di 15$ a tua scelta tra i nostri 8!".
Non ci ho pensato su due volte. Ho proceduto all'iscrizione e dopo pochi minuti ero già in possesso del pattern scelto: il kid's robe!

Leggendo in inglese le istruzioni ben dettagliate del pattern ho capito subito che avrei apportato qualche modifica. Sia perché non è nella nostra cultura far girare per casa i bambini in vestaglia, sia perché il modello me lo immaginavo proprio più corto, e magari anche adatto ad essere indossato fuori casa!

Beh, con le opportune modifiche e tre ore di lavoro eccovi il risultato ottenuto! 





Ora, guardando le foto, avete capito il perché della doppia velocità? 
Il sole stava tramontando, dovevamo prepararci per uscire di casa, avevo appena finito di orlare a mano una manica ma non avevo ancora fatto le foto. Ho spedito il marito a prendere la macchina fotografica e ho assoldato il fratello a farmi da manichino. 
Uno scatto di qua, uno di là e via verso altre mete. 
Nella fretta non ho ricontrollato le poche foto fate e.. guarda un po': erano mosse.. ! Che rabbia!

Ormai però non si può fare più niente. Il Mini Robe è arrivato a destinazione sabato sera stesso. Pensate che l'etichetta sul collo l'ho cucita in macchina durante il viaggio in autostrada, sotto gli sguardi interrogativi degli autisti delle macchine che ci affiancavano. Nemmeno stessi assemblando una bomba.. !   

Ma passiamo ai pro e contro del progetto:
Per realizzare il mini-robe ho usato una batista di cotone Shine Green/Coral di Atelier Brunette  che avevo comprato circa due mesi fa su Supercut e che tenevo da parte per un progetto speciale. La fantasia la trovo stupenda, e il tessuto adatto a tutte le stagioni, se giustamente accostato. Io per il minirobe l'ho abbinato ad una maglina di lana rosa antico. 
Ha forse solo una pecca: si sgualcisce facilmente. Quindi, penso sia poco adatto alla realizzazione di capi per bambini molto vivaci! ;)

La lunghezza, invece, riadattata per il mio progetto era perfetta. Ho tagliato la stoffa ad un'altezza di 40 cm invece che di 57 cm, come prevista dal pattern per la taglia 2-3 anni.


Il punto, invece, in cui ho applicato il bottone penso sia sbagliato. Nelle istruzioni non era specificato dove dovessi appuntarlo, e quindi sono andata un po' a sentimento. Di certo, se avessi la possibilità di risistemarlo lo metterei sulla cucitura laterale del davanti con il dietro.
In compenso il bottone a forma di uccellino mi piace molto. Penso faccia il giusto contrasto con le stoffe utilizzate.
Grazie Fra per avermene regalati una scorta! ;)

E voi cosa ne dite? Vi piace? In ogni caso vi invito ad iscrivervi alla newsletter di purlbee.com per approfittare dell'offerta.

Vi auguro una splendida settimana creativa,
alla prossima! Lucia


12 commenti:

  1. Sei la numero UNO!!!
    ;-)
    Prego son contenta che i bottoni ti piacciano, del resto sapevo che avresti saputo valorizzarli al meglio! :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Fra! Guarda.. se tu me ne volessi regalare degli altri.. io sono qua! ;)

      Elimina
  2. Bello, mi piace molto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Sono quasi tentata di farne un altro con le dovute correzioni. :)

      Elimina
  3. Tu sei stupenda! Hai proprio il dono, complimenti!
    Ciao a presto
    Federica :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Federica! Mi hai fatto arrossire!!! baci

      Elimina
  4. Ma è adorabile!!!! Brava!
    Ok, vengo a lezione di cucito da te! sono una frana.....
    Un bacino
    Daniela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai Dani, non buttarti giù..! E comunque se vuoi, e pensi che abitiamo vicine, per me si può fare! ;) baci

      Elimina
  5. è così carino!!!!non posso prenotarne uno per me, giusto?! o sì :D!i bottoni sono adorabili!!! sai dove la tua amica li ha presi?un bacione!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma dici sul serio? ma sai che anche la mamma della bimba a cui l'ho regalato me ne ha chiesto uno misura adult woman?! Se vuoi possiamo sentirci via e-mail. Per i bottoni, invece, chiedo a Francy e poi ti dico. Comunque penso li avesse presi alla Fiera dell'artigianato di Milano! bacix ;)

      Elimina
  6. Wow così diverso dal modello di partenza! Da mini-robe a casual hoodie … adorabile!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sasha! :) hai ragione.. è proprio un little casual hoodie!!! ;)

      Elimina